BEFFA FINALE
Virtus in trasferta a Montalto contro un Porchia che nelle ultime partite ha fatto benissimo, quindi si prospettava una partita bellissima e così è stato.
Primo tempo a favore del Porchia che nei primi 20 minuti sfiora più volte il gol, solo un super Ciccantelli evita il vantaggio casalingo, deviando sulla traversa una bordata su punizione e sventando successivamente un tiro ravvicinato.
La Virtus da segni della sua presenza alla mezzora, punizione dal limite di Silvestri F. messa a lato dal portiere e sul successivo angolo Scaramucci di testa sfiora la traversa.
Il vantaggio del Porchia arriva su una disattenzione della retroguardia biancoazzurra, lancio di un centrocampista che trova impreparata la difesa e l'attaccante a tu per tu col portiere porta a 1 i gol del Porchia.
Sul finire di primo tempo Silvestri F. sfiora ancora il gol sugli sviluppi di un azione personale, la palla sfiora l'incrocio dei pali.
Finisce il primo tempo 1-0 meritato.
Pronti via del secondo tempo e Porchia che si porta sul 2-0, altro lancio dal centrocampo,dormita di Ciccantelli che esce in ritardissimo e l'attaccante bravo ad evitare il fuorigioco dribla il portiere e insacca.
Passa un minuto e azione fotocopia del Porchia ancora una volta Ciccantelli chiama la palla ma si fa anticipare dall'attaccante che questa volta, per fortuna della Virtus, si allunga la palla.
La reazione della Virtus è veemente, sugli sviluppi di un calcio d'angolo Muccichini M. effettua un tiro-cross dove non arriva nessuno, neanche il portiere che vede la palla insaccarsi in rete.
2-1 e la Virtus prende coraggio, continua a spingere e al 15° pareggia, lancio di Coccia per Silvestri F. che viene messo giù in area. Rigore sacrosanto trasformato dallo stesso Silvestri F..
Partita nuovamente in parità e addirittura sembrerebbe in discesa per la Virtus dopo l'espulsione di un giocatore del Porchia, ma non è così: il Porchia in 10 si porta nuovamente in vantaggio, calcio di punizione dalla trequarti, un'immobile Silvestri F. lascia solo l'esterno del Porchia che conclude di testa, la palla presa in modo sporco si impenna e beffa un'incerto Ciccantelli.
La Virtus a questo punto non ha niente da perdere e si getta a capofitto in avanti cercando il gol del pareggio ma è sfortunatissima quando su un tiro da fuori di Muccichini N. il portiere spinge la palla sulla traversa.
Ancora Virtus che va vicina al gol con Silvestri F. che sfiora l'incrocio con una puntata stile Ronaldinho.
L'ultima occasione della partita arriva al 95° quando Passalacqua colpisce al volo a botta sicura ma il portiere mette in angolo compiendo un autentico miracolo.
Finisce cosi 3-2 per il Porchia, il pareggio sarebbe stato più giusto ma il calcio è cosi...
PAGELLE
CICCANTELLI: ottimo il primo tempo, disastroso il secondo. 4.5
PASSALACQUA: buona partita, sfiora il gol nel finale 6.5
FIORAVANTI: disattento sul primo gol, non al livelli delle ultime partite 5
TALAMONTI: condivide con Fioravanti la colpa sul primo gol, anche lui non perfetto. 5.5
BRUNETTI: schierato centralmente non è molto sicuro ma fa lotta e offre una discreta prestazione. 6
COCCIA: si perde un pò nell'immensità del centrocampo, è stremato già sul finire del primo tempo. 6
MANCINI: ritorna a centrocampo, si impegna anche a dare sostegno in avanti ma non è efficace. 6
MUCCICHINI N.: a parte un'azione nel primo minuto di gioco non si vede, assente ingiustificato. 4.5
SILVESTRI F.: è il più attivo della squadra segna il suo 9° gol in campionato ma ha sulla coscienza il terzo gol del Porchia. 6.5
MUCCICHINI M.: è penalizzato dal campo tutte zolle ma riapre la partita con un cross. 6.5
SCARAMUCCI: più in palla delle altre partite, si sta adattando al ruolo. 6.5
ELEUTERI: prova a spingere sulla fascia nella mezzora concessagli ma i suoi sforzi sono vani. 6+
MORGANTI: da il cambio a Coccia ma il suo ingresso non è risolutivo. 5.5
AULICINO: non posso fare commenti sennò m'roppe lu cule. 4.5