domenica 26 gennaio 2014

SPORTING FOLIGNANO 3 - 0 VIRTUS MONTICELLI

VIRTUS STRAPAZZATA
Un netto 3-0 sancisce la fine di una striscia positiva di 12 partite, partita mai in discussione.

Piattoni_In un sabato flagellato dal freddo è andato in scena quello che era senza dubbio il match più atteso nel nostro girone per quel che riguardava questa giornata dove si affrontavano la seconda e la terza in classifica.
Mai si pensava che il divario tra le due compagini fosse così marcato, dove gli uomini di qualità che sono presenti a Folignano hanno fatto la differenza.
Virtus semplicemente assente, con due sole conclusioni nello specchio in 90' di gioco.
Formazione iniziale che cambia nuovamente rispetto al sabato precedente con l'arretramento nella linea dei centrocampisti di Ottaviano al posto di Pavoni e il ritorno di Di Mattia dal 1'.
La partita è senza storia, nel calciotto di Piattoni il 3-5-2 di casa è difficilmente perforabile e ben collaudato hanno sempre il pallino del gioco a centrocampo e i nostri fraseggi sono stoppati da una muraglia rossa che si schierava dietro la linea della palla.
Il 2-0 con cui vanno al riposo nel primo tempo rispecchia perfettamente l'andamento dell'incontro con i gol del loro attaccante che su tap-in ribatteva in rete dopo una parata del portiere, e dell'incornata vincente su calcio d'angolo di Santini lasciato solo di colpire.
Nel secondo tempo c'abbiamo provato di più, con migliori iniziative e voglia ma senza tanti effetti e con l'incontro che dilagava in contropiede a fine partita per un 3-0 che non ha nulla da dire.
Hanno vinto i più forti.

Ora noi non molliamo niente manco un centimetro perchè una squadra che ha perso 3 partite solamente si ritrova a vedere a 7 punti il secondo posto ricordando che a 10 punti non si giocherebbero per niente.
Rialziamoci, siamo una bella squadra.. DIMOSTRIAMOLO.

PAGELLE

VIRTUS MONTICELLI voto 4 più dei singoli il collettivo, l'avversario è più forte e noi c'abbiamo messo anche del nostro.

NICOLAI voto 7 prende 3 gol su cui non poteva farci nulla, ma compie due miracoli. Specie il secondo su una conclusione a un metro di distanza. Da rivedere sui rilanci.
SILVESTRI R. voto 5 dietro soffre stranamente, e in avanti non è quasi mai preciso con passaggi o lanci lunghi.
DE PAOLI voto 5,5 gioca con la pubalgia, parte discretamente ma poi cala.
MANCINI voto 4,5 si perde Santini in occasione del raddoppio che lo manda fuori tempo furbamente.
TALAMONTI voto 6,5 l'ultimo ad alzare bandiera bianca ma oggi specie nel primo tempo arrivavano da tutte le parti. Non riesce a trascinare il reparto, ma da solo mette molte pezze.
OTTAVIANO voto 4 non contrasta, non imposta, vuole dribblare tutti senza ricordare che davanti non ha gli ultimi arrivati, un attenuante cosa ci fa in mezzo?
SILVESTRI F. voto 4,5 ridateci il capitano! L'anno scorso era un'arma letale, quest'anno si impappina da solo.
MUCCICHINI voto 4,5 in questo campo che ti vuoi gioca? Si ritrova in una morsa e come il compagno di reparto soffre la superiorità numerica del centrocampo avversario.
PICA voto 4,5 corre per correre ma sempre a vuoto, non vede un pallone.
DI MATTIA voto 5 l'unico che calcia in porta, ma in questo campo non può sfruttare la sua qualità.
MARINI voto 6 per impegno e grattacapi creati, non molla fino al 90', esemplare.
PAVONI voto 5 entra ma non riesce a incidere.
COCCIA voto 5 confusionario.
COSTANTINI voto sv due minuti di gioco.

ALL. GALIE' voto 4,5 il perchè di certe scelte le sa solo lui, giornata no.
SILVESTRI A. voto 6 fortuna la cronaca.
MORGANTI A. voto 5 fa il massaggiatore entra e si scorda lo spray, la seconda volta per una botta in testa porta lo spray e non l'acqua, aiutatelo.

Nessun commento: