martedì 5 aprile 2011

PONTE D'ARLI 7 - 1 VIRTUS MONTICELLI


DA PRONOSTICO


PANCHINA:                                        MARCATORI:
-ODOARDI ANDREA                          PAOLINI (V) rig. 40'
-NICOLAI STEFANO 
-SCARAMUCCI MARCO
-MAROZZI GIANLUCA
ALL. SILVESTRI ALDO

COME DALLE ASPETTATIVE LA PARTITA FINISCE IN UNA GOLEADA DEL PONTE D'ARLI, L'OBBIETTIVO PRINCIPALMENTE ERA DI USCIRNE A TESTA ALTA E PER UN PO' DEL PRIMO TEMPO SI è DATA L'IMPRESSIONE DI POTERCI RIUSCIRE, POI NEL SECONDO TEMPO LA CAPOLISTA HA DILAGATO, MA AFFRONTIAMO LA PARTITA NEI PARTICOLARE.

Il mister Silvestri per questa partita ha deciso di schierare un inedito 5 - 4 - 1 per poter uscire a testa alta contro la capolista.
Il goal dell'1 - 0 dei padroni di casa, arriva al 25' con un bel destro all'angolino da fuori area, ma prima di questo si è assistito ad una partita equilibrata con un ponte d'arli un po' più offensivo, ma inefficace per l'ordinata difesa bianco azzura che non si era fatta sorprendere, ottimo lavoro della fascia destra con l'asse Scrella-Biancucci che protegge bene e avvia dei contropiedi dai quali poi prima del 45' proprio Biancucci si procura un giustissimo rigore poi realizzato dal bomber Paolini.

Dopo il primo goalcome temevamo la difesa ha cominciato a sfaldarsi insieme a tutta la squadra e prima del rigore, i giallo neri siglano prima il 2 - 0 su un fortuito rimpallo che capita tra i piedi dell'attaccante avversario, che piazza bene all'angolino e poi il 3 -0 su un tiro velleitario messo a segno con la complicità del nostro portiere,il tiro non era proprio irresistibile....
Si va a prendere un tè caldo con il risultato di 3 - 1 
Al rientro scende subito in campo la seconda punta Odoardi che prende il posto di Biancucci infortunatosi nell'episodio del rigore,e poco dopo Scaramucci  per lo stremato Coccia, provato dal campo su cui non siamo soliti giocare, il modulo diventa cosi' un classico 4 - 4 - 2.
Adesso pero' non c'è storia, il 4-1 arriva quasi subito e la squadra si demoralizza non prova a giocare la palla come almeno aveva provato a fare nel primo tempo e non c'è più nemmeno quella concentrazione iniziale.
Sul 5-1 Odoardi prende di nuovo la traversa su punizione, che anche se un po' centrale viene deviata dal portiere,sulla traversa e poi fuori con la punta delle dita.
Il resto è storia di poco, fanno il 6-1 e il 7-1 e noi assistiamo impotenti, c'è solo qualche allungo di tanto in tanto di Testa, Odoardi o Brunetti che portano la palla sul fondo e riescono a rendersi un minimo pericolosi, fino al 90' quando in pochi minuti prima su assist di Odoardi, poi su assist di Muccichini, Paolini si ritrova a tu per tu col portiere per siglare il possibile 7 - 2 e 7 - 3 , ma non ci riesce..sarebbero serviti almeno per diminuire il passivo...
Questa rimane la seconda goleada dell'anno dopo il 6 -0 rifilatoci all'andata dal Borgo Solesta, rimane la magra consolazione che dal Ponte d'arli in parecchi ne hanno presi più di 5. . .e che la nostra non è la peggior sconfitta dell anno (Ponte d'arli - Poggio 10 - 0 ), inoltre probabilmente quest'anno chiuderemo con il minor numero di gol presi nella storia della Virtus in una stagione ...


Nessun commento: