martedì 9 ottobre 2012

il caldo e la sorte frenano la Virtus
CALDO GLACIALE
Prima sconfitta stagionale

Ascoli Piceno_ Terza partita di Campionato per la Virtus. Ha affrontato sabato con 30° (insoliti per essere il 6 ottobre) il Castel Trosino, favoritissimo pretendente alla vittoria del Campionato.
Pronostico pienamente rispettato, con la Virtus che ha perso contro una compagine molto più forte sulla carta. La poca esperienza e la scarsa vena realizzativa, unita alla malasorte, hanno condannato la Virtus ad una sconfitta immeritata sotto molti aspetti.
I primi minuti dei due tempi sono stati fatali per la Virtus, colpevole di aver giocato e dominato per larga parte dell'incontro, soprattutto nel primo tempo, ma non è riuscita a capitalizzare, come invece ha fatto il Castel Trosino che alla prima occasione ha messo la palla in rete. COn un mezzo cross l'esperto attaccante del Castel Trosino Morganti ha trafitto il povero Nicolai che non è stato molto fortunato con i pali, poichè il cross ha incocciato con il palo per poi finire inesorabilmente in rete.
Castel Trosino che ha quindi aspettato l'avversario nella propria metà campo senza mai rischiare niente, ma subendo per tutto il primo tempo uscendone indenne e con i portieri mai veramente impegnati.

Secondo tempo è stato molto spumeggiante, visti anche i cambi, ben cinque da entrambe le parti, che hanno continuamente stravolto le carte. La musica però non è cambiata. Di nuovo la Virtus ha spento il cervello, e di nuovo ha subito un goal, sempre a difesa schierata. Davvero una giornataccia!
Nemmeno il tempo di riemttere il pallone a centrocampo che il Castel Trosino si ritrovava in vantaggio di tre goals, complice questa volta la parte sinistra della difesa che si faceva cogliere impreparata su un'improvvisa accelerazione di Di Mattia.
Davvero una giornata storta per la Virtus che, nonostante il bel gioco ha faticato sotto porta. Solo nei venti minuti finali si è visto qualcosa con un goal dentro l'area di Marcucci e un tiro da lontano del rientrante Serafini, in mezzo il classico goal della domenica del Castel Trosino con un cross praticamente da calcio d'angolo che anche questa volta andava a sbattere contro il palo per entrare in rete, di nuovo.
Virtus che subisce quindi quattro reti, due delle quali casuali, ma che non possono evidenziare alcune lacune. DUe goal fatti, ma zero punti per la classifica.
Ora ci aspetta un'altro partitone, questa volta di Domenica, contro la fortissima corazzata della Piceno United!
Esame di riparazione in arrivo!

Pagelle:
Nicolai:
i cross lo condannano! voto: 5 Quattro pere
Fanini:
......................... voto:8 the best
Eleuteri:
non è al meglio! Dalle sue parti arrivano i guai! voto: 4,5 scorticato
Silvestri Ro:
si perde Morganti in più di un'occasione! voto: 4 Stirato
Talamonti:
Guido guida come può la difesa! voto: 4 come i goal presi
Morganti A:
staziona a centrocampo alla ricerca di idee per la squadra! voto: 5 spaesato
Muccichini Ma:
vuole giocare tutti i palloni! voto: 5,5 presuntuoso
Muccihcini Ni:
la marcatura asfissiante lo spegne! voto: 5,5 stizzito
Di Cola:
cerca di creare la superiorità numerica, con scarsi risultati! voto: 6 è mancino?!?
Serafini:
entra, prende il pallone e segna! voto: 6,5 Sa tirare.
Mancini:
i suoi centimetri sanno di beffa! Sfiora il goal. voto: 6 Giustificato
Silvestri Fra:
ma non aveva un problema alla caviglia? voto: 5 Somaro sotto porta
Pica:
tanta corsa, pochi palloni per lui! voto: 6 maratoneta
Marcucci:
ancora in goal, ma stavolta è tutto inutile! voto: 6,5 Dietologo
Brunetti Mar:
entra nei minuti finali. Sv

Mister Aulicino:
nel giorno in cui la squadra fa la partita, incassa una sonora sconfitta! Rimangono solo i complimenti! voto: 5 imbronciato

Virtus- squadra:
il gruppo c'è, la voglia non manca, ma quando la sorte ti va contro è meglio attendere giorni migliori! voto: 6 Ripassare per il prossimo esame

Nessun commento: