LA VIRTUS CALA IL TRIS!
Successo ampio per la compagine della Virtus contro una Nuove Real Colli mai realmente pericolosa dalle parti di Nicolai oggi chiamato in causa a difendere la porta al posto dell'indisponibile Ciccantelli. Se volessimo parlare di indisponibili ce ne sarebbe da dire dato che la sfiga sembra aleggiare su di noi, ed agli indisponibili di vecchia data come Talamonti, Fanini e Marini si vanno ad aggiungere quelle del presidente Fioravanti (collaterale e forse menisco) e di psyco Verrocchio (stiramento). Le novità riguardano il ritorno dal 1' di Passalacqua terzino sinistro e la novità De Paoli esterno sx. Torna dall'inizio anche capitan Silvestri.
Si parte con una partita sostanzialmente equilibrata e la prima occasione è al 5' per gli ospiti con un tiro finito fuori per la squadra ospite. Al 12' la prima grande occasione del match è marcata Virtus con Di Mattia abile ad eludere la marcatura ma il suo tiro viene messo in angolo da portiere. Al 15' una punizione da distanza notevole per il Real Colli viene calciata da Morganti senza pretese però una doppia carambola poteva essere un bel pericolo e invece viene bloccata dal portiere. Al 20' bello spunto di De Paoli che sulla sinistra si libera per il tiro ma calcia fuori. Al 38' doppia occasione per la Virtus, prima con un tiro di Di Mattia respinto dalla difesa e poi sulla palla vagante accorre capitan Silvestri che tira addosso al portiere. Al 41' finalmente il vantaggio, su una punizione dalla trequarti di Muccichini il portiere smanaccia addosso all'accorrente Pica che di carambola segna il suo primo gol stagionale. Al 44' uno scatenato Di Mattia va via al difensore e mette un traversone basso dentro l'area, il difensore ospite spazzando rischia un clamoroso autogol. Finisce così il primo tempo.
Nella ripresa nessun cambio tattico e di uomini per la Virtus, con il Real Colli che parte leggermente meglio alla ricerca del gol del pareggio senza però rendersi mai veramente pericolosa come un tiro fuori del loro 9. All'11' su un calcio di punizione per la N.R.Colli ingenuamente Morganti si fa espellere spingendo un suo avversario, quindi squadra ospite in 10 e li si può dire che finisce la partita. 14' Silvestri F. riceve una bella palla dentro l'area ma incredibilmente manda fuori una ghiottissima occasione. 24' raddoppio Virtus con una bella ripartenza sulla destra di Gagliardi e Costantini subentrati da poco e facile tap in per Di Mattia. Al 27' ancora in gol la Virtus e ancora con Di Mattia lanciato abilmente da Muccichini. Al 36' Muccichini alla ricerca della prima marcatura stagionale lascia partire un bel tiro dalla distanza che leggermente deviato dal portiere finisce sulla traversa, palla che finisce sui piedi di Luzi che però non è lesto a tramutare in gol. Altra bell'azione della Virtus è quella sulla sinistra di Silvestri F. che mette in mezzo con Costantini che di testa prende un incredibile palo dopo una bella torsione. Si può dire che finisce qui la partita e la Virtus porta a casa 3 punti importantissimi per il proseguimento del campionato.
PAGELLE
NICOLAI voto 6 inoperoso per quasi tutto il match riesce a restare imbattuto in campionato.
ELEUTERI voto 6 più concentrato del solito lotta e dalle sue parti spesso si muove Morganti.
PASSALACQUA voto 6 compitino per lui, rientrava titolare dall'infortunio ma può fare meglio.
SILVESTRI R. voto 6,5 gioca bene la sua partita da difensore centrale dopo lo scapoccio di mercoledì, ogni tanto parte in attacco a caso.
MANCINI voto 7 finalmente un giocatore che non sbaglia nulla, di testa tutte le sue e non bada a fronzoli.
PAVONI voto 6 fa la nottata fuori senza dormire e in campo si vede, il suo però lo fa.
SILVESTRI F. voto 5.5 rientrava dall'infortunio ma il capitano si mangia due grosse occasioni specie la seconda.
MUCCICHINI voto 7,5 oggi a centrocampo semplicemente sontuoso, fa girare la squadra a suo piacimento e innesca il terzo gol. Solo la traversa gli nega la gioia personale.
DE PAOLI voto 7 sorpresona tattica lui ripaga la fiducia con una prestazione tutto cuore e sempre fuori ruolo, chiude da terzino dx.
PICA voto 7 finalmente si sblocca l'attaccante bianco-azzurro anche se in maniera assai fortunosa, esce per un infortunio che pare essere serio.
DI MATTIA voto 7 è vero fa due gol ma specie il primo sarebbe stato grave se non li avesse segnati.
GAGLIARDI voto 6 è decisivo nel secondo gol con una ripartenza delle sue però pesa quello stormo di uccelli che voleva fare fuori.
COSTANTINI voto 6,5 finalmente una bella presenza davanti, entra e si chiude il match, fa belle sponde ed il palo dice di no all'appuntamento con il gol.
LUZI voto 6,5 non giocava da molto tra scelte tattiche e infortuni però entra deciso e crea grattacapi
MORGANTI SENZA VOTO! entra nei minuti finali a partita chiusa e contribuisce a mantenere la media del 4
SERAFINI voto sv anche per lui pochi minuti però belli i suoi lanci su Muccichini.
All. GALIE' voto 7 vittoria scaccia crisi, ben ripagata la strigliata ai suoi.
SILVESTRI A. voto 6 anche a partita chiusa non riesce a contenersi, ad ogni protesta sembra Gesù Cristo.
Nessun commento:
Posta un commento