domenica 13 febbraio 2011

VIRTUS MONTICELLI 1 - 4 BORGO SOLESTA


IN PANCHINA:                                   MARCATORI:
SILVI                                                    PAOLINI 50' (V)
BIANCHINI
ODOARDI
BUONDI
ESPOSITO
ALL. SILVESTRI

Nella partita col borgo il mister Silvestri, manda in campo un'insolita formazione, 4 - 1 - 4 - 1, ci sono anche delle sorprese quali Scaramucci e Bruschetti dal primo minuto ed un insolito Odoardi e Bianchini  in panca.
L'incontro nei primi minuti vede una virtus schiacciata dai giallo blu nella sua meta campo ed in qualche occasione si salva con un po' di fortuna, i due attaccanti avversari danno molti grattacapi alla difesa che pure in qualche modo riesce a cavarsela.
Al ventesimo minuto succede un fatto incredibile l'estremo difensore bianco azzurro Nicolai nell'effettuare un rinvio si infortuna gravemente al quadricipite, un rinvio al limite dell'area sul quale si avventa come un rapace Alimandi grazie alla disattenzione dei difensori e succede l'inverosimile, con un grandissimo gesto di fair play l'attaccante avversario vedendo il portiere a terra getta senza pensarci il pallone fuori dal campo strappando così uno spontaneo applauso a tutti i presenti, non è roba da poco visto che si stava anche sullo 0 - 0 , ancora un'applauso da parte nostra!
Il gioco riprende con l'ingresso del secondo portiere e la Virtus che prende coraggio ed inizia ad affaciarsi in  attacco, Yassine ara letteralmente la fascia saltando avversari e recuperando palloni, è protagonista di una bella azione solitari con dribling e tiro da grande distanza che il portiere purtroppo para.
A centrocampo Coccia nella miglior versione recupera piu palloni di un raccatta palle a San Siro, prestazione immensa, assistito comunque da un altrettanto buon Scaramucci.
Il gol dello svantaggio arriva come al solito da palla ferma, calcio d'angolo , e 0 - 1 per il Borgo.
Si va negli spogliatoi.
Il secondo tempo si riaccende la  speranza, Paolini segna quasi subito 1 - 1 , primo vero goal della Virtus, per la prima volta il gol arriva a seguito di una bella azione, triangolo a centrocampo, lancio su Muccichini che mette dentro una fantastica palla a pochi metri dalla porta e viene finalizzata di testa da Paolini.
Ora la partita assume un colore diverso, almeno per un po'...l'1 - 1  regge fino al 54' quando il borgo comincerà a dilagare, forse un po' di stanchezza dei difensori o della squadra intera, qualche disattenzione di troppo e forse un po' di complicità del portiere portano in pochi minuti al 1 - 4, non serve a nulla l'ingresso di forze fresche, e un attacco a due, l'ex di turno, Odoardi, entrato al 65' ha giusto il tempo di mangiarsi il gol del 2 - 4 su bel lancio di Muccichini.
Fischio finale e 1 - 4 per il Borgo Solestà...
Come al solito contro una grande del nostro campionato la prestazione non è poi tanto male, anzi.
Comprovato di nuovo che con Yassine in campo, per quanto non sia lui a fare la differenza, la squadra gioca piu unita e compatta ed anche piu sicura dei propri mezzi, rimane da sperare che venga anche contro le squadre piu alla nostra portata come il prossimo turno contro l'unsic.
C è da segnalare una nota più che positiva, un record! Nelle ultime sette gare la Virtus è andata sempre a rete, segno questo che il reparto d'attacco adesso funziona bene, 3 gol nelle ultime tre gare per Paolini, sono state segnate reti inoltre contro ottime squadre, Orsini (Odoardi e Testa), Vigor picena (Paolini),Venagrande (Bianchini), Uniteam (Odoardi e Paolini) , e infine Borgo (Paolini) che ricordiamolo, hanno la miglior difesa del campionato.
Speriamo bene per la prossima, non saltate gli allenamenti!! ; )



1 commento:

Scara ha detto...

hai scritto bene non SALTATE gli allenamenti!!! :) Tu non c'eri lunedì...scherzo andre ma almeno ti dò un commento dici che non commenta nessuno