domenica 11 novembre 2012

LA VIRTUS PERDE
CHICKEN RUN
10 MINUTI DI BLACK OUT 

ASCOLI PICENO_ Non va questa volta per la Virtus Monticelli, che ha dovuto sfidare per la seconda volta in una settimana una delle squadre più forti del Campionato, il Borgo Solestà. La Virtus era riuscita a strappare un risultato positivo il Mercoledì passando il turno di Coppa sempre contro il Solestà, facendo una partita tutto cuore (1-0, goal di Mancini).
  Sabato  10 Novembre sembrava stesse ripetendosi la medesima partita, con un primo tempo in cui le squadre si sono studiate, ma con occasioni da entrambe le parti. 
   Nel secondo tempo Il Borgo Solestà premeva forte senza però essere precisa sotto porta, mentre la Virtus ripeteva la stessa cinicità espressa in settimana fissando il punteggio sull'1 a 0 su una delle occasioni da palla da fermo. Questa volta a segnare è stato Silvestri, che ha portato in vantaggio la Virtus, fin lì praticamente perfetta e un pizzico fortunata in fase difensiva. 
   Poi il black out, dopo 75 minuti, il Borgo cresce enormemente sotto il punto di vista del gioco offensivo, con la Virtus che non ne ha più e si fa riagguantare e superare con due goals presi in contropiede. Terzo goal che arrivava nei minuti di recupero. 
   La Virtus che ha sbandato letteralmente sotto il punto di vista fisico ma anche psicologico, non è stata in grado di reagire.
   Nell'ultimo minuto la VIrtus ha avuto l'opportunità di diminuire lo svantaggio con un rigore concesso dall'arbitro, ma Muccichini non ha saputo cogliere l'occasione facendosi parare il rigore. La partita era comunque finita.
    Virtus che esce sconfitta e frastornata dopo aver tenuto bene il campo per una buona parte della partita, ma la maggior freschezza della squadra di casa ha giocato un brutto scherzo alla Virtus.
   Sabato arriverà il momento di poter rialzare la testa e speriamo di durare 90 minuti sia fisicamente che psicologicamente! 
   Ottima settimana comunque per la Virtus, che ha battuto il Borgo Solestà sul proprio campo una volta, e che per poco non portava a casa il bis. 

Pagelle:
Nicolai: semplicemente motruoso in almeno quattro occasioni! La difesa lo lascia a 10 miuti dalla fine e ne becca tre! voto;7,5 Il migliore
 Verrocchio: bene fino a 10 minuti dalla fine quando si lascia scappare l'attaccante. Esce per crampi. Voto: 5 Psyco
Talamonti: black out anche per lui a un quarto d'ora dalla fine!Fino a quel momento partita perfetta! Voto: 6 fuorigioco NO
Eleuteri: si lascia trasportare dai suoi compagni di reparto... voto: 5 Affaticato
Passalacqua:è il più fresco e si vede. La difesa lo lascia combattere da solo a 10 minuti dalla fine. voto: 6 Incolpevole
Fanini: cosa è entrato a fare ? inguardabile... Sv
Brunetti Guido: 10 minuti in difesa....Sv
Muccichini Ma: non si allena ma porta avanti la baracca a centrocampo...voto: 6,5 Filosofo
Muccichini Ni: buona partita come sempre, ma manca di incisività sotto porta! Peccato per il rigore sbagliato! voto: 6 Spento
Coccia: lotta come un forsennato su ogni pallone... forse non doveva uscire. voto: 6,5 Corridore
Morganti Ma: aspettiamo che prenda minuti, dura solo un tempo. Apporto fondamentale sulla fascia. Voto: 6 Stanco
Silvestri: lavoro di sacrificio ancora una volta per lui. Porta in vantaggio la squadra. Voto: 7 Concreto
Peroni: schierato in attacco, ma non è il suo ruolo. Voto:6 Ci  prova, non va!
Di Cola: lasciato troppo solo, ha pochi palloni giocabili. Voto: 6 Peccato
Morganti A.: entra, giusto il tempo di veder affondare la squadra. Sv 
Silvestri Ro: venti minuti sulla fascia. Si fa notare per le proteste su una dubbia segnalazione di rimessa laterale... voto: 5,5 Protestante

Mister Aulicino: la squadra è alla sua terza sconfitta stagionale, in 13 partite giocate ci può stare. Qualcosa non è andato, ora bisogna rioridinare le idee in vista della prossima partita! voto: 6 Con il cuore!


Virtus Monticelli: giocare ogni tre giorni è difficile, ma la panchina è lunga e chi è rimasto fuori in queste due settimane mugugna. Obbligo di rimanere uniti! voto: 6,5 Sulla fiducia

Nessun commento: