martedì 6 novembre 2012

Pareggio sofferto per la Virtus
4-4
Bel gioco ma la difesa è ancora troppo perforabile

Ascoli Piceno_ Sabato 3 Novembre la Virtus ha affrontato in casa la squadra degli Orsini.La partita è stata forse la più intensa che abbia mai giocato quest'anno la Virtus, sia per le occasioni sprecate che per la mole di gioco espressa nei novanta minuti.
In realtà gli Orsini hanno pressato molto bene aggiudicandosi il possesso palla per i primi venti minuti. La Virtus ci ha messo un pò ad ingranare, complice anche l'assenza forzata dell'infortunato Pica. I goals in questa partita sono stati molti, dovuti a una giornata storta per entrambi i portieri delle due squadre. La Virtus ha subito il primo goal su calcio piazzato, per poi pareggiare con un
motivatissimo Muccichini J., autore di ottime giocate, due goals e un palo. La Virtus nel suo momento migliore ha subito il goal del 2 a 1 su un rinvio del portiere, con la difesa non esente da colpe.
Mister Aulicino che si strappa i capelli, poichè sa bene che la squadra non deve permettersi questi continui errori in fase difensiva. La Virtus però non ha mollato, anche se gli Orsini sono stati molto aggressivi. 


La Virtus nel secondo tempo offre una prestazione davvero incredibile, complice anche l'arbitro infatti prima subisce due reti degli Orsini, poi recupera i due goal di svantaggio, con Muccichini J, Mancini e il bomber Talamonti, poi nell'ultimo minuto disponibile prende un palo interno che sa di amaro. 
Dicevamo, un secondo tempo davvero ricco di occasioni da una parte e dall'altra con la Virtus che negli ultimi minuti ha letteralmente avuto la possibilità per vincere.
 Mister Aulicino dovrà continuare a lavorare sui calci piazzati e sulla sua difesa che proprio non ne vuole sapere di trovare un assetto che stabilizzi la squadra, con un attacco che è straripante sotto tutti gli aspetti.
Si può ancora crescere, ma bisogna lavorarci su! Ora ci attende in Coppa Marche il Borgo Solestà. Attesa davvero una bella partita con la Virtus che deve vincere se vuole passare il turno, mentre il Solestà potrà anche accontentarsi del pareggio. Mercoledi ore 21:00 a Monterocco... una notte da LEONI!!!


Pagelle:
Nicolai: la sua faccia a fine partita è davvero sconsolata! voto: 4,5 Pasticcione
Passalacqua: sta entrando in forma, 60' da buon terzino! voto:7 Little Bar
Talamonti: Ancora una volta salva la baracca! Che bomber! voto: 7,5 Nesta
Verrocchio: la difesa ne prende quattro, ma ce la mette tutta per rimettere le cose a posto! Voto: 7 Baluardo
Eleuteri: il Mister gli chiede lanci lunghi, lui risponde con passaggi corti! voto: 6,5 Non capisce l'Italiano
Fanini:mezz'ora a guidare gli assalti alla porta avversaria! voto: 9 Tarzan
Silvestri Ro: torna l'uomo più brutto della squadra! Gli avversari si spaventano e non passano più! voto: 7 Comodino
Silvestri Fr: schierato dietro all'unica punta Marcucci, fa quel che può, cioè tanti assist! voto: 7 Boban
Morganti A: la panza lo limita, ma il cervello lo aiuta nel tenere bene la posizione! voto: 6,5 Capitano
Morganti Ma: Si mangia un goal fatto, ara la fascia, asfalta il suo diretto difensore! voto: 7 Cinesino
Muccichini Junior: che jogador ! Mui forte quando lui vuoles! doppietta e un quasi goal con palo interno a 30 secondi dal termine della gara. Voto: 8 Nedved è tornato
Miccichini Ma: il filosofo guida il centrocampo prendendosi sulle spalle tutta la squadra, soprattutto nel secondo tempo. voto: 7 Jack Sparrow
Marcucci: non è al meglio. Fa a sportellate con tutti. Anche questa volta in goal! che bomber! voto: 7 Interista
Di Cola: promette un goal, ma il suo tiro al volo non va! Deve sbloccarsi... ce la farà. Voto: 6,5 Cilecca
 Mancini: entra, segna il gol del momentaneo 3 a 4, si fa ammonire e poi viene espulso dall'arbitro! Nelle interviste dichiara: "Ho tirato nell'unico spiraglio che la difesa mi ha lasciato!"voto: 7 Buffone
Mister Aulicino: ad inizio partita dichiara: "oggi non dobbiamo assolutamente prendere goals!"  voto: 6,5 Zeman
D.S. Bruschetti: sempre con il calice in mano al Centrale! Non si vede al campo da un pezzo... voto: 4,5 ubriacone
D.S. Fontana: staziona più tempo al campo che a casa! voto: 8,5 Sempre presente

Nessun commento: