PAGELLE DI FINE STAGIONE
Nicolai: quest'anno abbiamo avuto l'occasione di vedere il migliore Nicolai della sua carriera. Insieme alla difesa ha passato tre mesi di gloria.
Dopo aver vinto la Coppa Marche si e' sentito appagato, e ha lasciato il posto a Ciccantelli. 7-
Ciccantelli: sostituisce Nicolai nel periodo buio e para discretamente anche se con qualche allagata di troppo.
Nel complesso per essere un portiere che è stato fermo 2 anni non poteva fare meglio, ma lo aspettiamo al banco di prova l’anno prossimo. 6+
Fanini: leader della difesa, con i sui strilli guida la squadra alla vittoria di coppa marche.
Segna anche un gol in campionato; sul più bello se ne va in Irlanda, ma anche da là sostiene continuamente la squadra. 7,5
Talamonti: il muro della difesa, insieme a Fanini ha formato forse la coppia più affiatata che abbia mai avuto la Virtus, ed è soprattutto grazie a lui che la squadra non ha preso una valanga di gol.
Non disdegna sortite in avanti realizzando 2 reti. 7
Brunetti Guido: sempre presente in allenamento , ma trova poco spazio in campo.
Nonostante tutto non perde la grinta e la voglia di divertirsi insieme ai compagni. 6+
Eleuteri: bella sorpresa nella prima parte di stagione, ha sbaragliato la concorrenza sulla fascia destra, acquisendo il nominativo di transenna!
Dopo la partenza di Fanzo cade in depressione, si ammala tutte le settimane e il Mister lo relega in panchina.
Comunque nessuno potrà mai scordare il goal fantastico contro il Caselle. 6,5
Peroni: viene schierato poco, e quando viene chiamato in campo lo si vede in attacco, di certo non il suo ruolo, ma cerca ugualmente di dare una mano.
Nel girone di ritorno viene al velodromo a sprazzi e nel finale di stagione preoccupato per il suo Ascoli molla. 5
Passalacqua: arrivato nella torrida estate del 2012 con una borsa piena di birre e belle speranze, Cristiano si e' preso la fascia sinistra e non l'ha più lasciata, tranne per andare a vedere la Juve.
Un’annata favolosa la sua, speriamo si ripeta l’anno prossimo. 7+
Fioravanti: il presidente/giocatore nella prima parte del campionato non si è mai visto in campo causa Aulicino che ,prontamente cacciato poi reintrodotto alla guida della squadra, lo fa giocare titolare nelle ultime partite.
Non gioca male, a parte qualche svarione, dalla sua parte non si passa e non disdegna cavalcate sulla fascia arricchite con tunnel all’avversario di turno. 7
Verrocchio: Psyco, acquistato in estate dalla Virtus nelle fasi finali di mercato, ha avuto il suo bel da fare per trovare un posto in squadra. Nel frattempo ha colto l'occasione di finire gli studi e laurearsi! Saggia decisione! 6,5
Brunetti Marco: in questa stagione è stato utilizzato parecchio sulla fascia sinistra e nelle ultime partite come centrale difensivo.
Non ha mai demeritato ma ha molto margine di miglioramento, sta a lui rimboccarsi le maniche e dare tutto. 6,5
Silvestri R.: quest'anno lo si e' visto di più in fisioterapia che al campo, ma il mastino difensivo non ha mollato mai arrivando a giocare quasi tutte le partite.
Davvero un tuttofare in questa stagione, schierato centrale difensivo, terzino e nel girone di ritorno è stato schierato a centrocampo dove ha fatto la differenza.
Forse gli e' mancato solo il goal a suggellare un'annata davvero positiva.
Peccato per l'infortunio alla penultima, ma sappiamo che tornerà più forte di prima. 7,5
Bruschetti P.: il mister non lo vede anche se lui è sempre presente in allenamento e i continui infortuni lo tengono lontano dal campo.
Lui non ci crede più e molla. 5
Bruni: se fosse per lui non verrebbe nemmeno in panchina ma il mister per forze di cose lo convoca spesso nelle ultime partite e lo fa esordire nella penultima giornata contro l’LSA Vagnoni, toccando un pallone…lo vogliamo più presente in campo l’anno prossimo. 6
Morganti M.: a inizio stagione voleva essere il trascinatore della squadra … ma a gennaio molla e tuttora non si hanno sue notizie.
Di lui possiamo ricordare lo splendido gol del pareggio nell ritorno della semifinale di coppa. 4,5
Mancini Tommaso: sorpresa dell'annata Virtus. Partito in sordina, il vegetariano si e' conquistato degnamente un posto a centrocampo, diventando lo spauracchio per gli allenatori avversari.
Le ultime partite lo abbiamo visto come centrale di difesa non sfigurando.
Molte squadre hanno messo gli occhi su di lui e sarà difficile trattenerlo alla Virtus. 7.5
Coccia Andrea: prima di Natale lo vedevamo triste in panchina.
Il 2013 e' stato l'anno della rinascita, un po’ confusionario ma onnipresente su ogni pallone.
Non c’è partita senza una sua entrata in scivolata a gamba tesa o da dietro. 6,5
Scaramucci: la prima parte di campionato la trascorre spesso in panchina, mentre nel girone di ritorno lo vediamo di più in campo, specialmente nelle ultime partite schierato come prima punta mangiandosi un po di gol ma fornendo 2 assist. 6++
Silvestri F.: il capitano della squadra, quest'anno ha vissuto una vera e propria rinascita. Dopo la passata stagione, dove non riusciva nemmeno a saltare un cinesino in allenamento, lo abbiamo ritrovato fresco e pimpante. Lo dimostrano i suoi 10 goals stagionali (record personale), una presenza continua in tutte le partite sulla fascia destra, e il giusto premio nell'aver alzato la Coppa Marche. Capitano tutto cuore, ha riacquisito quella voglia di trascinare la squadra allo storico record di punti. 8
Muccichini Nicolo': è arrivato come il“top player”,tira la carretta fino a gennaio ubriacando i difensori avversari con i sui dribbling e realizzando 6 reti, poi pian piano si spegne.
Le voci di mercato lo vogliono lontano dalla Virtus, vedremo se la dirigenza ce la farà a trattenerlo. 7,5
Muccichini Mattia: vero top player della Virtus, detta i tempi e si rende protagonista di inserimenti alla Hamsik.
I 9 gol realizzati in questo campionato sono il suo record personale, il futuro della Virtus è nelle sue mani. 8,5
Serafini : lui è il giocatore che ha il rapporto gol-minuti giocati più alto di tutti,in qualche partita avrebbe potuto fare la differenza ma il mister non lo può vedè e lo relega sempre in panchina.
Nel finale di stagione fa qualche minuto in più dove può mostrare tutte le sue qualità. 6,5
Marcucci Marco: Prima parte di stagione ottima, trascinava la squadra a suon di gol, poi, causa infortunio sotto Natale, si perde e quando torna si fa tanta panchina.
Forse è questo il motivo che lo ha spinto a mollare. 6
Pica: il nostro bomber di razza quest'anno ha trovato nei compagni di reparto un'arma in più per mettere a ferro e fuoco le difese avversarie.
Come non ricordare il goal in finale di Coppa che ha aperto i festeggiamenti.
Peccato per i continui piccoli infortuni e la squalifica che non gli hanno permesso di essere più continuo sotto porta. 7
Luzi : in tutto l’anno gioca i 20 minuti più importanti, ovvero gli ultimi della finale di coppa marche, poi esce di scena. 4
Brunetti Matteo: l’infortunio alla caviglia lo lascia per molto tempo lontano dal terreno di gioco, ma nel finale di campionato torna e da una mano alla squadra. 6++
Di Cola: come tanti anche lui passa gran parte della stagione in panca, il mister gli da pochissimo spazio ma riesce ugualmente a segnare un gol.
Dopo la sosta per l’operazione agli occhi si stufa di non giocare e molla. 5,5
Osvaldo : non viene tesserato per un’incomprensione tra l’allenatore e la dirigenza, da comunque il massimo in ogni allenamento infortunando più di mezza squadra e spesso anche se stesso. 9
-
Morganti A.: vice-presidente/giocatore, da lui più che una giocata ci si aspettavano colpi di mercato, soprattutto a dicembre…stiamo ancora aspettando….
Speriamo si rifaccia l’anno prossimo almeno trattenendo Silvestri R. e Muccichini N…. la vedo dura ma per lui niente è impossibile! 6+
Bruschetti Simone: dirigente molto presente agli allenamenti e alle partite ma soprattutto da Cicchetti x brindare alle vittorie della squadra.
Si perde un po’ nel finale di stagione x andare a fare dei viaggi in giro x l’Italia. 8
Fontana Marco: dirigente sempre presente agli allenamenti nonostante sua moglie (incinta) lo vorrebbe a casa.
Sostiene sempre la squadra anche nei momenti difficili e anche lui è sempre presente da Cicchetti per festeggiare. 9
Mattioli R.: si vede solo durante la preparazione per portarci le bombette, come sparisce la squadra cala … che cosa c’era negli integratori? 6
Nicolai E. : altro dirigente nonché guardalinee sempre presente, quest’anno si mostra per la sua vera natura…la scorrettezza! Anche se la palla esce di mezzo metro lui non alza la bandierina, anche perché minacciato più volte dalla squadra. ;-) 8
Silvestri A.: non voleva essere parte del progetto Virtus di quest’anno ma rimane e da una gran mano negli allenamenti e soprattutto nel cercare sponsor.
Se si può parlare di Virtus Monticelli è grazie a lui. 9
Aulicino Massimo: prima parte di stagione perfetta che ci porta alla vittoria di coppa.
Poi si finisce tutti i giorni di ferie per seguire la squadra e dopo il semi-esonero perde un po’ la lucidità.
Durante la stagione possiamo ricordare la sua rissa con la Poggese per un “maleducato” di troppo, la sua continua esultanza al Club 360 dopo la Coppa e le sue minacce ai giocatori con la fatidica frase “i te roppe lu cule”.
Per la sua riconferma c’è da attendere… 7
Nessun commento:
Posta un commento