sabato 7 dicembre 2013

ORSINI 2 - 2 VIRTUS MONTICELLI

VIRTUS BEFFATA, VETTA LONTANA
Monticelli (AP)_ in un campionato ricco di sorprese la Virtus si ritrova ad avere in mano solo un punto dopo una partita che al 93' recitava il punteggio di 1-2 in nostro favore.
Decisivo il tap in finale per il pareggio degli Orsini di un loro giocatore dopo il palo colpito su punizione precedentemente.
Ai punti il pareggio è risultato giusto, specie per l'arbitraggio, piaga ormai nota nei campi di terza e che non può essere il solo alibi per una squadra che si presentava da seconda della classe in una classifica assai corta.
Virtus malmenata dalla cagnarotta Orsini, vecchia e "cagacazzo" in ogni partita, che riesce a strappare un pareggio in extremis e con i loro tesserati a gioire del punto dopo le 4 pere prese nel doppio confronto di coppa.
Una Virtus decimata da infortuni è quella che si presentava al Velodromo con la voglia di stupire ancora ed infatti dopo manco 5' di gioco c'era il vantaggio con un azione da antologia conclusasi con il tocco sotto misura di capitan Silvestri.
Poco dopo il pareggio su un autentico regalo natalizio dell'arbitro, che concedeva il penalty in una situazione che era la normalità dei contatti, della serie feschieme tutte.
Il nuovo vantaggio Virtus era l'ennesimo gol dell'infinito Di Mattia che pescato da un rilancio infilava in un uno contro uno il portiere Orsini.
Siamo stati malmenati in campo e hanno avuto il coraggio di lamentarsi pure fuori, questi sono gli Orsini da 40anni e più nel panorama calcistico ascolano. Se poi trovi l'arbitro che regge la candela il gioco è fatto, però noi andiamo avanti per la nostra con la consapevolezza di chi siamo, una realtà in ambito di terza categoria rispettata da molte formazioni.

PAGELLE

CICCANTELLI voto 5,5 prende due gol in un unica partita cosa che non succedeva da molto, sul rigore la tocca ma non è decisiva la deviazione, sulla punizione poteva salvarci ma non ci riesce.
SILVESTRI R. voto 6 malmenato in ogni sua ripartenza ha il demerito del rigore causato e di varie amensie.
DE PAOLI voto 6 oggi la partita è di quelle più accorte. Esce per una botta in testa dopo essere stato preda di vari calcioni.
SABATUCCI voto 6,5 l'esordio è stato positivo, il minutaggio però ancora non gli consente la partita completa.
TALAMONTI voto 6 ammonito per l'ennesima volta non riesce a governare una difesa nuova, da solo non può fare miracoli.
PAVONI voto 6,5 nell'azione del primo gol è magistrale il suo inserimento, in mezzo fa valere la sua presenza.
SILVESTRI F. voto 6,5 il capitano va a segno per la seconda di fila. I numerosi calci che anche lui riceve lo limitano.
MUCCICHINI voto 6 lotta ma è leggeretto, urgono allenamento e muscoli.
COSTANTINI voto 5,5 alterna buone cose a vagabondaggio nella metà campo avversaria, il gigante buono oggi rischia di perdere le staffe.
DI MATTIA voto 6,5 potrebbe fare molto più male se servito con adeguatezza, ma 11 gol in 11 partite parlano per lui.
GAGLIARDI voto 6,5 mezzo in più per il primo gol, nel resto della partita è chiamato al sacrificio ma è troppo estraneo al gioco.
MARINI voto 6 infortunato è stoico nell entrare in campo, ma fa la differenza negativamente.
MANCINI voto 5,5 non entra bene in partita e non alza il muro finale.
COCCIA voto sv poco tempo per imporsi.
SCARAMUCCI voto sv spiccioli di gara.

ALL. GALIE' voto 5,5 ennesima partita con i 3 punti che sfumano nel recupero.
SILVESTRI A. voto 6 forse in cura, mantiene sempre la calma.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Una rete vostra in fuorigioco e un "regalo natalizio" che a ben pochi è sembrato un regalo. Se vogliamo commentare la partita è un conto, se vogliamo inventare la partita è un altro. E se pensate che siamo l'anticalcio, beh, dopo un pareggio farei qualche riflessione. In ogni caso complimenti per la partita. Alla prossima

ASD VIRTUS MONTICELLI ha detto...

Mi spiace contraddirti caro Andrea perchè il vostro guardalinee e vari elementi della vostra squadra tra cui il cobra hanno detto che la nostra rete era regolarissima.
Detto questo una partita non fa storia in un campionato se non accompagnata da altri risultati.
Purtroppo è brutto vedere ogni vostra partita finire con battibecchi, gli Orsini sono ormai famosi per questo. io a te li faccio per la punizione finale i complimenti ;)