domenica 16 febbraio 2014

VIRTUS MONTICELLI 1 - 0 REAL MONTICELLI

DERBY MARCA VIRTUS
Cinica la Virtus che gioca meglio nel primo tempo ma poi nel secondo non è più molto precisa.

Monticelli(AP)_Finalmente il derby di Monticelli ha un vincitore e dopo la prima sfida finita in pareggio c'è stato il primo hurrà per una delle due compagini. Virtus che continua il suo momento no tra infermeria, squalifiche e forfait vari con il tutto che porta al ritorno dal 1' di Morganti "Dinho" Andrea dopo ben 4 mesi e pochi altri spezzoni di partita. Nicolai ancora preferito tra i pali, e novità capitan Silvestri F. come terzino dx per la moria che c'era.
Il primo tempo è una partita sostanzialmente in equilibrio ma che ha visto prevalere per occasioni la Virtus che prima del gol partita firmato Ottaviano è andata a un pelo dal gol con Di Mattia con un tiro da fuori e poi su azione d'angolo Mancini che lasciato solo sul secondo palo manda incredibilmente fuori. L'unica occasione Real è una girata in area alta di molto. Come dicevamo il gol è di Ottaviano che dal limite dell'area lascia partire un tiro di sinistro non irresistibile che con la collaborazione del portiere ospite si tramuta in gol.
Da li in poi l'unica occasione monstre capita sui piedi di Di Mattia che a tu per tu con portiere calcia incredibilmente addosso. L'unica occasione che si registra poi nei 45' di gioco è un tiro-cross che si spegne una metrata lontano dall'incrocio.
Nel secondo tempo, la Virtus a corto di cambi e fiato cede qualche metro e prova ad approfittarne il Real che però non riesce a tramutare in gol il discreto gioco espresso a centrocampo anzi è la Virtus che va più vicina al gol con ancora Di Mattia che ciabatta a porta vuota. Nel finale l'unico vero brivido per noi con incomprensione difensiva dei fratelli Silvestri con Giorgi appena entrato che si invola solo soletto verso la porta per poi farsi recuperare prima da Mancini e poi da Silvestri R. e sciupando così un occasione grossa.
La partita è stata ben giocata da ambo le parti specie a centrocampo, non molte le occasioni da gol con il risultato che conferma questo andamento. Per numero di occasioni create Virtus superiore, per il gioco meglio il Real.
Ma come ormai si sa contano i 3 punti nel calcio e abbiamo fatto nostro il derby con il minimo sforzo.
Gioia doppia.

PAGELLE

VIRTUS MONTICELLI voto 6,5 perchè siamo riusciti a far risultato contro tutte le sfighe che ci perseguitano, crediamoci.

NICOLAI voto 6 chiamato in causa tra poco e niente, gli unici tiri nello specchio sono punizioni da distanza siderale di Nico.
SILVESTRI R. voto 6,5 finalmente torna al centro della difesa e fa sentire la sua presenza con anticipi costanti e precisi.
PASSALACQUA voto 6 ormai è tornato il Cris vecchio stampo, se ne sta sapientemente dietro ma concede pochi cross.
MANCINI voto 6,5 peccato per quel gol divorato da buon vegetariano. Dietro oggi è stato costante e senza sbavature.
MORGANTI voto 7 mezzo voto in più per la sorpresa di giornata, regge 20' ma lo fa alla grande. Alla fine gioca un tempo e qualche minuto.. OVAZIONE.
PAVONI voto 6 oggi forse la sua età viene meno notata per via degli avversari che schierano altrettanti "scolari", in mezzo al campo fatica a trovare la posizione ma cresce col passare dei minuti.
SILVESTRI F. voto 7 dopo averlo aspramente criticato lo voglio esaltare per la prestazione odierna, annulla Albertini in un ruolo non suo, oggi è il Cap.
MUCCICHINI voto 6,5 soffre la prima mezzora perchè non aiutato nel pressing da Tino. Quando si quadra il cerchio esce fuori lui e nel finale è encomiabile per come tiene su la squadra.
OTTAVIANO voto 6,5 in attacco è tutta un'altra storia, fanno 3 centri nelle ultime 3 in casa.
DI MATTIA voto 5 un pesce fuor d'acqua, irriconoscibile. Si mangia due occasioni facili facili e non si sente la sua presenza.
GAGLIARDI voto 5,5 impegno enorme ma tutta la fatica sperperata in errori di temporeggiamento che lo vedevano saltato sempre, anche in fase di spinta non era lui.
MARINI voto 5,5 oggi poteva spaccare definitivamente la partita, sono invece più i palloni che perde che non quelli che riconquista.
SCARAMUCCI voto 6,5 come premio e alla prestazione, bello il corridio che offre a Tino.
PICA voto 4 ma perchè ostinarsi così? Abbiamo già numerose defezioni invece di recuperare peggioriamo le situazioni.
COSTANTINI voto sv ormai è l'uomo dei minuti finali.

ALL. GALIE' voto 6,5 Finalmente la difesa torna a 4 e le sofferenze sono ben minori.
SILVESTRI A. voto 6 relegato sugli spalti, si fa sentire lo stesso nel secondo tempo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io darei a Mariano un 6.5... nel secondo tempo ha dato una grandissima mano ib difesa!!!!! -rob-