VIRTUS BEFFATA NEL FINALE
Come all'andata, buttata via una vittoria al 90' contro il Venagrande
Monticelli (AP)_Nella domenica che poteva vederci tornare momentaneamente al terzo posto in solitaria il successo che stava maturando contro Venagrande viene scemato dal gol di testa su azione di calcio d'angolo a partita praticamente finita.
Ormai ogni partita è una lista lunghissima quella che si stila negli indisponibili e questa volta siamo solo 14.
La sorpresa è la prima da titolare (se non erro) di Scaramucci a centrocampo, con la conferma di capitan Silvestri in difesa dato le 7 defezioni del reparto.
Pronti e via e in pratica andiamo sotto, dopo aver fallito una buona occasione Vellei, si fa perdonare sfruttando la leggerezza difensiva di Silvestri F. servendo un compagno al centro dell'area che continua il giropalla per il loro 7 che realizza in maniera perfetta.
Da li in poi sale la Virtus e inizia a fare il suo gioco che porta al pareggio di Di Mattia dopo un bello spunto di Ottaviano. Clamoroso il palo di Scaramucci colpito dopo un colpo di testa su bel cross di Passalacqua.
Il monologo Virtus continua fino al vantaggio firmato Ottaviano che viene ricambiato dell'assist da Di Mattia.
Annullato un gol buono alla Virtus con segnalazione di fuorigioco a Gagliardi partito nettamente dietro e nel finale l'orgoglio del Venagrande che ha iniziato a crederci tentanto un disperato assalto che ha prodotto il gol forse nell'unico tiro in porta del secondo tempo.
Ci manca ancora esperienza, per via di "macumbe" varie ci ritroviamo contati in una stagione che fino ad ora stiamo disputando alla grande, ma non si molla mai. Anche perchè mentre prima ci rifilavano tutti goleade, ora quando si affronta la Virtus lo si fa con timore, ed anche un solo punto quando una volta erano magari due punti persi ora ne è uno guadagnato per gli avversari.
COMUNQUE VADA.. FORZA VIRTUS!
PAGELLE
VIRTUS MONTICELLI voto 6,5 bella partita, si vede che non si hanno i ricambi e la stanchezza alla fine porta al ritorno degli avversari. Resta il fatto che le partite si chiudono prima, ma tutto fa esperienza.
NICOLAI voto 6 incassa due gol, ma nulla può. Forse è ultimamente un pò troppo ordinario e non fa mai un intervento decisivo.
MANCINI voto 6,5 in difesa ha preso le misure al ruolo e sta salendo di partita in partita guadagnando in sicurezza.
PASSALACQUA voto 6 a volte perde la testa come in occasione dell'inutile ammonizione o del fallo sul finire del pt. Svolge il compitino.
SCARAMUCCI voto 5 un passo indietro rispetto alle ultime uscite, ma se quel colpo di testa fosse entrato gli avrebbe cambiato la partita. Arriverà.
TALAMONTI voto 6 a volte impreciso, tiene a bada i dirimpettai a cui non concede un tiro che è uno.
PAVONI voto 5,5 mezzo voto in meno per le numerose occasioni che spreca, l ultima quella che porta alla ripartenza da cui scaturisce l'azione dell'angolo-gol.
SILVESTRI F. voto 5,5 sul primo gol la troppa sicurezza lo frega, poi col tempo cresce ma la frittata è fatta.
MUCCICHINI voto 6,5 deve correre per due non avendo un recupera palloni affianco, purtroppo è poco cercato.
OTTAVIANO voto 6,5 gol e assist, ma pecca di funanbolismo ed egoismo in varie occasioni. Doveva sfruttare meglio le occasioni per chiudere il match.
DI MATTIA voto 6,5 anche qui un gol ed un assist. Nel primo tempo prende due stecche e fa ammattire l'avversario, nel secondo è servito male. Poco sfruttato quest oggi.
GAGLIARDI voto 6 gol l'aveva fatto, ingiustamente annullato. Poi da una grossa mano dietro.
MORGANTI voto 4,5 grosso passo indietro, l'unico lancio che fa dopo due minuti di preparazione è tra l'impreciso e l'inguardabile. Non si hanno traccie ulteriori del suo ingresso.
COSTANTINI voto sv spiccioli di gara.
ALL. GALIE' voto 6,5 non può fare miracoli senza ricambi, resta il gran campionato che ancora non è chiuso.
Nessun commento:
Posta un commento