giovedì 26 aprile 2012

Virtus Monticelli - Libera Folignanese

 La Virtus gioca solo un tempo
Pareggite acuta

Espulso Odoardi, trauma cranico per Fanini

Monticelli (Ascoli Piceno)

____________________


La Virtus nonostante avesse invocato l'aiuto di San Marco per vincere la partita, si dimentica che esiste il secondo tempo e si fa riagguantare a tempo scaduto, dopo che era andata in doppio vantaggio nel primo.
La partita risulta subito essere poco combattiva poichè per la partita tra le "ultime" della classe viene designato il peggior arbitro che abbia mai visto. In pratica le decisioni vengono prese dagli stessi giocatori, roba da fantascienza.
Sul taccuino possiamo annotare una Virtus molto vogliosa e propositiva nel primo tempo che merita giustamente il doppio vantaggio con le reti del solito Bubba e del bomber Pica, mentre la Folignanese non tira mai in porta per tutto il primo tempo. 
Secondo tempo che vede invece la Folignanese riscattarsi, con la Virtus che pensa a rovinarsi la festa con l'espulsione giusta su fallo di reazione di Odoardi. L'arbitro ci mette del suo per mettere in  disaccordo tutti, e ne esce una delle partite stile anticalcio (voci di corridoio mi dicono che a Colle San Marco si sono divertiti di più). 
Dicevamo, la Virtus dopo un minuto del secondo tempo prende un goal. Difficile commentarlo, spinta sul nostro difensore, l'attaccante ringrazia l'arbitro, prende la palla e segna da distanza ravvicinata.
Al 25' della ripresa tre a uno per la Virtus sugli sviluppi di una punizione dove Pica insacca davanti al portiere. Dopo due minuti di festeggiamenti l'arbitro decide di annullare per fuorigioco. Incredibile al Velodromo.
La partita si trastulla fino nei minuti finali dove la Folignanese in vantaggio numerico assedia l'area della Virtus. Ci rimette Fanini che becca letteralmente una rovesciata sulla testa, è costretto ad uscire poichè in stato confusionale. Dopo nemmeno cinque minuti il pareggio che non ti aspetti, tiro da centrocampo della disperazione, il nostro portierone scivola e la palla entra in porta. Pareggite acuta!
La Virtus che sperava di tirare su la testa dopo la sconfitta sonora contro il Castel Trosino, si deve accontantare di un punto. Ora ci aspetta il big match contro la Piceno United, già sicura dei play-off, ma che vorrà sicuramente incrementare il proprio bottino! 


Facci la grazia, Virtus!


Pagelle:
Nicolai: impicca il risultato! voto: 5,5 Scivolone
Brunetti M.: l'arbitro gli fischia 18 falli contro! é un record! voto: 6 Incolpevole
Fanini: capitano, esce per una botta alla testa! voto:9 
Bruschetti: ha bisogno di riprendere la forma, ma c'è sempre! voto: 7 Testone
Fioravanti: non al meglio gioca una partita in sufficienza! voto: 6 Politico
Brunetti G.: entra al posto di Fioravanti! voto: 6 Gb Wash
Coccia: solita ammonizione per il mastino di centrocampo! voto: 7 Rognoso
Muccichini: non si allena da tempo,e si vede! voto: 5,5 Allenati!!!
Pica: corre, combatte e segna! Che bomber! voto: 8 Borriello
Testa Claudio: si danna l'anima a rincorrere la palla, impreciso nell'ultimo passaggio! voto: 6,5 Corri Forest!
Bubba: ennesimo tap-in di sinistro! Porta in vantaggio la squadra!voto: 7 Fisicaccio
Odoardi: brutta giornata per lui! L'arbitro gli fischia tutto e lui se la prende con il primo che capita! voto: 4 Garella
Brunetti  : dieci minuti per lui! Sv
Mister Calvaresi: non può fare nulla contro questi arbitraggi indegni! Sv

Nessun commento: