domenica 15 aprile 2012

VIRTUS MONTICELLI - UNITEAM

risultato 22 giornata girone O di terza categoria
partita giocata sabato 14 aprile ore 19:00

pareggio inutile in una giornata molto triste
Virtus Monticelli - Uniteam 1-1

Poca lucidità in campo al Monticelli Stadium

Dopo il fattaccio accaduto sabato scorso al giovane calciatore Morosini, era difficile che si sarebbe giocato in quel di Monticelli.
Nonostante ciò, l'arbitro incurante del comunicato ufficiale della FIGC ha deciso lo stesso di far giocare la partita, facendo un minuto di silenzio prima dell'inizio del match.

La partita risulta subito molto interessante nonostante entrambe le squadre non abbiano più obiettivi importanti da raggiungere per questa stagione.
L'Uniteam nel primo tempo soffre molto il fraseggio della Virtus, infatti al primo affondo prende subito goal. Sembra una di quelle giornate tranquille per la Virtus, in cui c'è solo da amministrare e portare a casa il risultato.
L'Uniteam, infatti, non fa molto per tentare di ribaltare il risultato; ma poichè l'errore è dietro l'angolo, è su un fuorigioco non fischiato a causa delle regole interpretabili (vedi fuorigioco passivo e attivo) che l'Uniteam ne approfitta per pareggiare, sempre al primo tentativo.
Da qui la partita sembra trascinarsi verso la fine, con entrambe le squadre che potrebbero portare a casa il risultato pieno.
Nel secondo tempo la partita è molto vivace, con i portieri costretti agli straordinari ed anche fortunati a causa degli errori grossolani sotto porta. Sono molte le occasioni sprecate. L'ultimo tentativo è per l'Uniteam che segna a tempo scaduto, ma l'arbitro fischia per fuorigioco e la partita finisce con un pareggio che non accontenta nessuna delle due squadre.
Virtus che può recriminare sui goal falliti, ma che sicuramente deve rivedere una difesa che prende sempre goal.
Vedremo a Castel Trosino sabato...


Nessun commento: