sabato 5 aprile 2014

VIRTUS MONTICELLI 5 - 1 ORSINI

VIRTUS FORZA 5.. POKERISSIMO!
Un "vi voglio bene" del mister carica in maniera incredibile i suoi ragazzi

Monticelli_Una Virtus che oggi ha dato dimostrazione di forza, ha fatto suo il match partendo concentrata come non accadeva da tempo e che ha rifilato 5 (CINQUE!) gol ad una possibile concorrente ai playoff.
Non si può che dire bravi a tutti per un altro tassello del puzzle incastrato in quello che è ad oggi il nostro miglior campionato da quando esiste questa squadra. Un momentaneo +11 di vantaggio proprio sugli Orsini ad oggi 6° e possibile avversario ai playoff.
Una partita mai in discussione che alla mezzora ci vedeva già avanti 3-0 con mattatore Pica al rientro dopo svariati infortuni che ha segnato una doppietta.
Dopo appena 7' di gioco è stato bravo a finalizzare l'assist di Di Mattia che serviva una caramella scartata e mangiata con un tap in comodo.
Il raddoppio è una bella azione con l'assist di Ottaviano per l'accorente Gagliardi che torna al gol dopo il gol al Ponte D'Acquas e sigla la sua seconda rete personale, seconda del match e seconda dell'anno proprio agli Orsini già colpiti in Coppa Marche.
Il 3 a 0 è ad opera di Sabatucci al primo gol con questa casacca che sugli sviluppi di calcio d'angolo in mischia ha trovato il colpo giusto che è andato a finire quasi all'incrocio.
Il quarto è la volata di Di Mattia con assist (secondo proprio a Gianluca) che ha così portato al poker i suoi con il primo tempo che si chiudeva praticamente così e il match anche.
Nel secondo il normale calo psicologico della Virtus che appagata dal vantaggio ha concesso qualcosa in più e gli Orsini hanno colpito la traversa al loro primo sussulto salvo poi doversi inchinare di nuovo all'accellerazione della squadra di casa con Mattia che ha pescato Ottaviano che a tu per tu col portiere l'ha marcato e ha segnato a porta vuota per il 5-0.
Poi girandola di cambi e gol della bandiera degli Orsini con una bella conclusione da fuori.
Finisce qui una partita corretta e mai in discussione.
Ne manca soltanto una alla fine del campionato e rimane sempre tutto nelle nostre mani, in attesa dell'esito sulla vittoria finale del campionato, quindi crediamoci perchè sognare è lecito.

PAGELLE

VIRTUS MONTICELLI voto 9 vincere così agilmente quella che sulla carta era avversario ostico fa capire che ci siamo e che partita abbiamo disputato.

CICCANTELLI voto 6,5 la sicurezza che trasmette ai suoi nel primo tempo è fondamentale nell'aiutare la squadra.
SABATUCCI voto 7 prima gioia nella Virtus dopo l'assenza ad Amatrice, dietro una sicurezza.
PASSALACQUA voto 6,5 svolge bene le due fasi e con molti anticipi crea situazioni a favore per le ripartenze.
COCCIA voto 8 in mezzo al campo giganteggia e si conferma, sostanza a quantità industriale.
TALAMONTI voto 6,5 dietro prezioso e in campo è considerato un leader che comanda la squadra.
PICA voto 8 con un inedito numero 6 colleziona la prima doppietta stagionale e torna a mille per il rush finale.
SILVESTRI F. voto 6,5 un terzino rivisto che ormai si è calato nella parte, da capitano.
MUCCICHINI voto 7 in campo dall'inizio dopo l'assenza e la panchina fa girare bene la squadra e serve a Giorgio la palla del 5-0.
OTTAVIANO voto 7,5 l'assist (incredibile) e poi il gol, il settimo stagionale considerando che ha giocato solo il girone di ritorno.
DI MATTIA voto 7,5 due assist d'oro che Gian tramuta in gol, oggi non è andato a segno ma è stato decisivo.
GAGLIARDI voto 7,5 finalmente una prestazione d'autore con il gol a ripagarlo, come a dire hai visto?
SCARAMUCCI voto 5,5 entra e si scioglie psicologicamente dopo aver sbagliato la prima palla, forza scara!
SERAFINI voto 6 torna in panchina dopo un filotto di partite da protagonista, da musone entra in campo e fa il minimo.. Dai Maurè!
PAVONI voto 6 partecipa alla festa a giochi fatti, speriamo abbia imparato a segnare i tap in guardando i compagni.
DE PAOLI voto 6 entra vorrebbe spaccare il mondo e corre a caso, però corre.
MORGANTI voto 6,5 in 5 minuti crea grattacapi con l'eleganza che contraddistingue questo giocatore che viene dal Brasile.

ALL. GALIE' voto 8 quel "vi voglio bene" ha avuto l'effetto dell'acqua santa come il caro buon vecchio Trap.

Nessun commento: