sabato 29 marzo 2014

AMATRICE 1 - 2 VIRTUS MONTICELLI

ANCORA CORSARI.. VOLA LA CIURMA VIRTUS!
Sotto di un gol e nel gioco abbiamo la forza di reagire e far nostro il match con le reti di Di Mattia e Muccichini

Alcune foto della partita: LINK (si ringrazia Nonno Coccia per le foto)

Amatrice_ Nella storia (breve) della Virtus Monticelli ci sono stati anni bui (memorabili i primi due anni a 0 punti fatti) fino ad arrivare al prestigioso successo provinciale della Coppa Marche dello scorso anno.
Oggi, i ragazzi allenati da mister Franco Galiè, hanno centrato un traguardo storico migliorando (con possibilità di farlo ancora) il record di punti in campionato (44 l'anno scorso, 45 per adesso). Il terzo posto è ancora nostro a -180' dal termine e anche nella peggiore delle ipotesi non possiamo arrivare più bassi del 4°, cosa che vuol dire aver centrato ipotetici playoff con 2 giornate di anticipo a discapito degli 8 punti di vantaggio sulle due più vicine inseguitrici. In un campionato normale si sarebbero disputati.. in questo no, poi la Coppa Marche ha fatto il resto regalando nuova linfa a tutte quelle società che sono più umane e sono rientrate nel discorso dietro le corazzate Sporting Folignano e Piceno UTD.
Un successo che ci permette di mantenere a debita distanza tutte le inseguitrici nonostante i due turni prossimi che ci vedono in scontri diretti.
Ad Amatrice con l'ex Inter e Bologna (e non so chi altro) Fabio Macellari, trascorsi in serie A, si è vista una bella partita combattuta ed equilibrata con la Virtus brava ad uscire fuori alla distanza dopo essere andata meritatamente in svantaggio.
Il pareggio capita sui piedi di Di Mattia (18 reti per lui) che di tap in mette in rete dopo la traversa colpita da Ottaviano.
Il vantaggio arriva nel secondo tempo su azione personale dentro l'area di Muccichini che regala i tre punti ai suoi (emula il fratello che aveva con la Real Monticelli segnato il rig. decisivo dello 0-1 poche giornate fa).
Il resto è una miriade di occasioni capitate ai piedi bianco-blu con Di Mattia che si è mangiato 4 gol davanti al portiere, 1 Gagliardi ed 1 Pavoni.
Il primo tempo era stato invece di marca Amatrice con 30' giocati a ritmo infernale e fraseggiando lasciando vedere grandi qualità che però cozzavano con la loro resistenza fisica che infatti è venuta meno nel corso del match. Avessero giocato 90' con quel ritmo ci saremmo domandati increduli come potessero stare così bassi in classifica.
Comunque complimenti a loro che all'inizio c'hanno messo veramente sotto ma altrettanto bravi noi a trovare la forza di reagire e quadrarci in campo specie nel secondo tempo dove siamo cresciuti in maniera netta d'intensità.
Ora sotto col rush finale col solito CUORE VIRTUS e con la speranza di poter sognare ancora insieme.. GRAZIE RAGAZZI! COME ON VIRTUS!

PAGELLE

CICCANTELLI voto 6,5 con i suoi rinvii oggi è un'arma letale, eccetto il gol il suo intervento più difficile è su... Tommaso.
MANCINI voto 6 abbocca un pò ingenuamente in collaborazione col capitano in occasione del gol locale, poi cresce e di testa è sicuro.
PASSALACQUA voto 5,5 dei suoi cross tesi non li conoscevamo e ne sfoggia un paio, però nel complesso soffre il campo e lo si nota con una prestazione sottotono.
DE PAOLI voto 7 lo incoraggiamo ad aiutarci, poteva essere molto più prezioso nel corso dell'anno. Oggi parte esterno sx e chiude terzino dx senza traumi.
TALAMONTI voto 6,5 oggi stranamente fa sentire in maniera giusta la sua voce e dietro è sempre una sicurezza.
COCCIA voto 7,5 se nel primo tempo siamo ancora in corsa per i 3 punti è tutto merito suo che regge la fisicità del centrocampo da solo e da un suo recupero palla nasce l'azione del pareggio.
SILVESTRI F voto 6 è la media del 5 del primo tempo come terzino dx e il 7 a centrocampo per vie centrali, su campi larghi come questo a centrocampo è molto a suo agio. Male sul gol.
SERAFINI voto 5 l'onda durto del centrocampo Amatrice è talmente forte che lo risucchia e non si vedono segni di giocate. Buono un assist per Giorgio.
OTTAVIANO voto 6 è un crescendo ma era partito veramente male.
DI MATTIA voto 6,5 il suo timbro c'è sempre ma oggi ha sciupato 4 occasioni gol enormi.
GAGLIARDI voto 5,5 la sua giornata diventa positiva nel momento in cui vede per strada un gruppo di cinghiali, appagato si mangia un gol colossale.
MUCCICHINI voto 7,5 cambia l'inerzia del match con il gol decisivo e lanci preziosi non sfruttati dai compagni.
COSTANTINI voto 6 il solito enorme grande impegno, ma il non potersi allenare si fa sentire.
PAVONI voto 5,5 come ha fatto a mangiarsi quel gol?
SCARAMUCCI voto sv pochi minuti ma il contrasto finale con Macellari
FANINI voto sv riassaggia il campo!

ALL. GALIE' voto 7 trova rimedi ad una squadra che sembrava morta, il merito del successo soprattutto suo.

Nessun commento: