PAZZA VIRTUS AMALA!
Va due volte sopra di 2 gol poi si fa riacciuffare e al 90' Dinho torna giocatore col gol vittoria
Rotella_Una partita pazza che ci poteva vedere in goleada, che ci vedeva condurre tranquillamente, che stavamo gettando all'aria (per l'ennesima volta) e che viene risolta quasi a tempo scaduto con il gol del nostro vicepresidente, considerato ormai ex-giocatore da molti adetti ai lavori, che insacca nell'angolino gelando la torcida di Rotella (Ultras Porko Festival, forse) che come i loro giocatori credevano nel punto e sognavano l'impresa.
Le assenze questa giornata erano di Muccichini, De Paoli e i soliti noti.. in campo tornava Costantini dal 1' con la conferma di Serafini.
Partiamo bene e l'apice lo raggiungiamo con l'assegnazione del penalty procurato da Lollo ma sbagliato da Tino che da li in poi cala di intensità sia mentalmente che anche per la bravura del loro 2 che ne limitava le giocate.
Non ci trovavamo molto in quel campo dove il nostro fraseggio era limitato dalla difficile lettura dei rimbalzi della palla fino a fine primo tempo quando Giorgio decide di inventarsi il gol che ci porta al riposo in vantaggio con un sinistro dal vertice dell'area dopo aver eluso due avversari.
Il rientro in campo coincide con gli stessi ritmi ma poi torna a farsi verde Tino che si accentra e lascia partire un tiro che si insacca sotto la traversa per il doppio vantaggio.
Li la Virtus forse un pò appagata si spegne e soffre il ritorno dei padroni di casa che accorciano approfittando di uno svarione arbitrale a centrocampo dove non viene fischiato un fallo e continuando con l'uomo a terra. Poco importa, manco 5 minuti che Giorgio trasforma in girata la sua doppietta personale.
Poi il vero black-out con un 1-2 da calci piazzati che ci vedono agganciati come risultato, 3-3 a meno 5 più recupero.
E li torna a battere il cuore Virtus, Coccia mastino di centrocampo recupera palla e fa partire un azione sulla sinistra accompagnato da Cris che riceve e mette in mezzo dove Morganti "Dinho" stoppa di coscia e col sinistro mette nell'angolino basso alla destra del portiere per l'apoteosi bianco-blu e il crescmntò sul match winner.
Siamo una squadra matta non c'è che dire, non ci piace vincere facile, anzi ci piace complicarci la vita.
PAGELLE
VIRTUS MONTICELLI voto 6,5 certe partite chiuse non possono finire al cardiopalma.
Nicolai voto 6 prende 3 gol senza grossi interventi.
Mancini voto 6 senza infamia e senza lode, meglio la fase difensiva che in proposizione e palleggio.
Passalacqua voto 6,5 il cross finale è il suo, poca forza e palombella.. ma rimane assist.
Sabatucci voto 5,5 nel primo tempo bene in anticipo nel secondo la difesa ne prende 3 e lui palleggia davanti l'area.
Talamonti voto 6 meglio del compagno ma se ne sta andando in chiacchiere, studia da Aldo.
Serafini voto 6+ esce sul 2-0, belle le sue aperture, pessimi i tiri.
Silvestri F. voto 6 alterno e molle nei contrasti, però non demerita.
Ottaviano voto 8 due gol fatti e una media realizzativa pazzesca da quando è arrivato, quando passa la palla è veramente forte.
Costantini voto 6,5 con la sua stazza si procura di furbizia il rigore approfittando dell'errore difensore portiere.
Di Mattia voto 6,5 meno acceso del solito sbaglia pure il rigore, mette comunque il suo ennesimo sigillo alla partita.
Gagliardi voto 5,5 riscatta l'opaca prestazione con il cross sul terzo gol.
Coccia voto 7,5 in terza categoria quando è in giornata è un signor giocatore, oggi entra e si fa sentire... il cuore Virtus lo rianima lui.
Pavoni voto 6 concorre al terzo gol, però fuori ruolo non riesce a sfruttare freschezza ed età per creare superiorità.
Morganti voto 9 il migliore, perchè finalmente si ha un segnale di un giocatore che si stava perdendo. Senza il gol si sarebbe parlato dell'inutilità del suo ingresso, poi decide di cambiare la giornata sua e della squadra e noi lo premiamo per salvargli la media.
ALL.Galiè voto 7 se solo lo seguissimo di più e peccassimo di meno egoismo forse potevamo avere molti punti in più.
Nessun commento:
Posta un commento