sabato 3 maggio 2014

SEMIFINALE PLAY OFF 3^ Cat. gir.N: VIRTUS MONTICELLI 2 - 1 ORSINI (dts)

VIRTUS COL CUORE
Doppietta di Di Mattia e finale in tasca, ora sotto con l'Atletico Porchia

*il possesso palla è farlocco perchè si gestiva male con l'applicazione, per il resto è lo specchio finale della partita in statistiche. Si ringrazia Fabio Ascarini per aver contribuito ad aggiornare l'app.


 CRONACA:
 
MONTICELLI_Una Virtus che se non fa salire la pressione non è contenta e si complica una partita chiusa a 4' dalla fine con un rigore concesso contro e realizzato.
La partita è iniziata sotto la solita pioggia di questi giorni e a ritmi blandi con una paura che era tangibile nei 22 in campo.
Il risultato si sblocca al 29' su un lancio lungo di Muccichini, Di Mattia è abile a scattare e dopo un aggancio sontuoso infila Iachini sul suo palo.
Partita che era partita sostanzialmente corretta e che poi è iniziata a sfuggire di mano con l'allontanamento di allenatore e dirigente Orsini. Ma la partita che nel frattempo si animava non faceva registrare occasioni degne di nota e quando il triplice fischio sembrava imminente un rigore concesso e realizzato per gli Orsini ha rimandato il verdetto ai tempi supplementari che sono proseguiti sulla falsa riga del secondo tempo con un forcing da parte degli Orsini che però erano poco pericolosi, segnaliamo un tiro insidioso di Piermarini (espulso nel finale di partita, a fine tempi regolamentari espluso Buonvecchi).
E a secondo tempo supplementare ormai scaduto contropiede con Di Mattia che a porta vuota realizzava il gol partita e regalava in maniera inequivocabile la finale ai suoi. Triplice fischio e ulteriore passo in avanti fatto nel cammino di questa storica Virtus.
Sabato la finale del girone per continuare a sognare.

PAGELLE:

VIRTUS MONTICELLI voto 6,5 nel primo tempo è a tratti anche bella a vedersi, nel secondo invece gioca una partita di pressing rischiando ma gli zero tiri in porta degli avversari dicono tutto.

CICCANTELLI voto 6 inoperoso per tutto il match anche in questa occasione non para il rigore, confermandosi! FELINO
SILVESTRI R. voto 7 si rivede in campo dopo più di un mese e dietro copre sempre. AWUA'
PASSALACQUA voto 6,5 solito braccino che si allunga alla palla per un vizio mai domo, il giallo condiziona una partita comunque buona. SHIRO
MANCINI voto 6,5 di testa imperioso, con i piedi riapre la caccia. BONUCCI
TALAMONTI voto 6,5 anche lui impeccabile dietro, oggi è ben assistito. CONDOTTIERO
OTTAVIANO voto 7,5 lavoro ottimo nelle due fasi finisce stremato. GREGARIO
SILVESTRI F. voto 6,5 sale d'intensità con il passare dei minuti, da capitano si mette al servizio. SCAPOLO PER POCO
MUCCICHINI voto 7 di spada e ramazza cerca di dare un ordine al gioco. PIZARRO
COSTANTINI voto 6 soliti fuori tempo per il gigante buono, ma per impegno fa sentire la sua presenza. PENNELLONE
DI MATTIA voto 7,5 apre e chiude il match ricevendo nel mezzo numerosi falli, sul primo gol fa vedere la sua classe. PICHICHI
GAGLIARDI voto 6,5 prova a regalarsi una prova maiuscola nel giorno del suo compleanno. AUGURI
PICA voto 7 entra e da un punto di riferimento davanti. GORDO
PAVONI voto 6,5 solito ingresso nel mezzo dove si nota per il lavoro di rottura. FRECHI'

ALL.GALIE' voto 6,5 il lavoro svolto in campionato avrebbe pagato pure con un pareggio ma la vittoria è sempre più bella. BATTICUORE
SILVESTRI A. voto 8 non si fa cacciare e tanto basta per il voto. INCREDIBILE


Nessun commento: